Caffè Chini: la storia di un caffè di ‘Qualità Superiore’

L’azienda Caffè Chini nasce nell’entroterra della regione Lazio, due passi da Viterbo vicino la “Cascata dell’Acquarossa”, tra storia e natura.

Sin dall’origine della nostra attività la torrefazione ha contraddistinto l’alta qualità del nostro caffè.

Nasce così la storia di Caffè Chini, che oggi si presenta sul mercato con prodotti ispirati al Rinascimento italiano, un momento storico in cui si è sviluppato il libero pensiero ma soprattutto è nata una nuova consapevolezza dell’uomo e della sua creatività.

Il Brand Caffè Chini cresce grazie all’impegno di girare il mondo, di scoprire le migliori varietà che ci portano a realizzare le prime miscele conquistando il cuore dei nostri clienti con un aroma e gusto unico.

Con il trascorrere degli anni e quindi con lo sviluppo della tecnologia abbiamo investito nel futuro, le vecchie macchine sono state sostituite da strumenti moderni e all’avanguardia.

L’innovazione è un elemento essenziale per un’azienda ma crediamo che il fattore umano sia determinante per ottenere risultati di qualità.

La nostra mission

Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano un prodotto di qualità, riconoscibile e rintracciabile di cui è visibile ogni passaggio produttivo.

Tutto questo cerchiamo di farlo tutelando l’ambiente, una delle sfide del futuro, da cui non possiamo esimerci, tutelando innanzitutto il territorio in cui operiamo e poi lavorando con un sistema che sia ecosostenibile ed aperto.

Seguiamo le linee guida ed i protocolli europei di riferimento nel mercato del caffè di qualità.

Siamo una famiglia e come tale il senso di appartenenza è un tratto distintivo del nostro brand, i nostri valori fondati sull’operosità, la conoscenza, la continua ricerca di conoscenza e lo studio del caffè fa si che ogni membro del team è un elemento essenziale per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

La nostra vision

Guardiamo con fiducia al futuro, in un mercato che evolve di continuo, dove la concorrenza e la cultura del caffè diventa sempre più ampia, è nostro dovere impegnarci nel segno della sostenibilità e dell’innovazione.

Il mondo del caffè è formato da clienti che si dimostrano sempre più informati, attenti ai processi produttivi, attenti alla tracciabilità, attenti alla sostenibilità ed ai temi del rispetto dell’ambiente.

L’Italia è l’anima del Caffè Chini e senza il nostro territorio di riferimento oggi Caffè Chini non esisterebbe.

Continueremo ad investire in tecnologia e conoscenza per garantire un caffè d’eccellenza, che ci piace definire ‘Luxury Coffee’, un caffè esclusivo.

Tutto ciò lo facciamo grazie anche ad un laboratorio dedicato che si occupa di sviluppare e migliorare le nostre miscele, adottando metodi di estrazione naturali con il supporto dei migliori professionisti possibili.

Siete pronti a provare il nostro caffè?